L'AZIENDA

Società leader nel settore della comunicazione sul territorio nazionale, Uno Outdoor possiede capacità commerciali consolidate nel tempo e offre un’elevata professionalità e flessibilità della forza lavoro. Con uno sguardo sempre rivolto verso l’evoluzione del mercato e della comunicazione, si fa promotrice della volontà di riscatto dell’imprenditoria napoletana.

L’attività svolta dalla Uno Outdoor s.r.l. si concretizza nella tutela del brand in ogni connessione della filiera comunicativa: dalla progettualità e operatività on desk e sul campo fino al rapporto con i partner di progetto. Grazie a un reparto Media interno, la società è sempre pronta a garantire la massima efficacia e totale trasparenza sui budget affidati.

La Uno Outdoor s.r.l. ha inoltre sviluppato proficue collaborazioni con strutture specializzate nella comunicazione web e nei new media per declinare le strategie di comunicazione in operazioni di marketing virale e territoriale. Solo con una strategia eccellente, esiste una vera comunicazione integrata.

Nel 2014 la società vince la gara indetta dal Comune di Napoli “MONUMENTANDO” grazie alla quale appoggia i centri di ricerca di restauro presenti sul territorio e si erge a promotore dell’impiego per i giovani. Il progetto prevede la ricerca dello sponsor per il restauro di numerosi monumenti dal grandissimo prestigio presenti sul territorio cittadino. All’interno di questo progetto, la Uno Outdoor vuole promuovere — insieme ai diversi soggetti interessati (pubblici e privati), Università e Istituti di Ricerca, Pubbliche Amministrazioni ed enti privati — una serie di azioni, studi e proposte progettuali, finalizzati al restauro dei monumenti e alla trasformazione e rigenerazione urbana. Il tutto salvaguardando gli interessi dei cittadini e delle pubbliche amministrazioni e, allo stesso tempo, coltivando in maniera trasparente gli interessi degli enti e aziende coinvolte nella materializzazione delle iniziative.

Nel 2018 la Uno Outdoor vince un nuovo bando per il restauro di monumenti partenopei; il bando è indetto dalla “MUNICIPALITÀ 2” e prevede l’affidamento della concessione di spazi pubblicitari da collocare sulle recinzioni e sul ponteggio di cantiere durante i lavori di restauro per undici monumenti suddivisi in due lotti.

I lavori vengono realizzati completamente a spese del concessionario che nomina preventivamente imprese qualificate. Come corrispettivo il concessionario ottiene la possibilità di vendere gli spazi pubblicitari sui ponteggi durante l’esecuzione delle opere.

PROGETTI LEGATI AL RESTAURO ↴

  • Borse di studio indirizzate agli studenti dell’Accademia delle Belle Arti di Napoli e delle Facoltà di Architettura e Scienze della Comunicazione (Università Suor Orsola Benincasa – Federico II)
  • Promozione delle attività di restauro su TG, programmi televisivi e nazionali, magazine e quotidiani, tv magazine ed iniziative con il Povveditorato agli Studi di Napoli
  • Eventi: cerimonie ufficiali per la riconsegna ai cittadini dei singoli monumenti.

Uno Outdoor offre inoltre la possibilità di inserire spazi pubblicitari direttamente sui cantieri di restauro.